Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Interdisciplinary Research Center of Autoimmune Diseases (IRCAD)

L'IRCADInterdisciplinary Research Center of Autoimmune Diseases (Centro Interdisciplinare di Ricerca sulle Malattie Autoimmuni), è stato istituito dall' Università del Piemonte Orientale (UPO) nel 2002 e ha sede amministrativa presso il Dipartimento di Scienze della Salute, ma coinvolge anche componenti appartenenti al Dipartimento di Medicina Traslazionale e al Dipartimento di Scienze del Farmaco, all'Azienda Ospedaliero Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (Università di Torino) e all'Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Il Centro si propone di sviluppare una ricerca di base e applicativa volta allo studio dei meccanismi che causano le malattie autoimmuni e allo sviluppo di nuovi test diagnostici e nuovi approcci terapeutici.

Ultima modifica 18 Gennaio 2024